Red Carpet

Red carpet
2009 / HD video / 3’35”

Interpreti: Debora Vrizzi

Red Carpet è un progetto sulla celebrità; sfilo su una passerella, su un morbido tappeto rosso.

Nell’opera Red Carpet vorrei lanciare uno spunto di riflessione sull’idea di superficie intesa come atteggiamento e come comportamento sociale.

In quest’opera vesto i panni di una diva del cinema nel momento di massima ovazione e riconoscimento. L’idea che sottende il lavoro consiste nell’avere solo 15 tagli di montaggio come i 15 minuti di celebrità di cui parlava Andy Warhol. Sempre in riferimento a Warhol, il titolo tautologico e l’idea di superficie, Andy Warhol sosteneva in una delle sue interviste di non guardare oltre a ciò che si vede.
Sottolineo il sottile confine tra successo ed insuccesso.

Presentazioni
» Festival Internazionale del Film di Roma, Fisheyes, 2009

Red carpet
2009 / HD video / 3’35”

Cast: Debora Vrizzi

This project talks about fame. I walk along the catwalk on a soft red carpet. I aim to reflect on the idea of surface, or superficial, as behavior and social attitude.

I play the role of a diva, when she receives her greatest ovation and acknowledgement. There are only fifteen cuts, in terms of scenes, in analogy with the fifteen minutes of fame claimed by Andy Warhol.

With the same reference to Warhol, the tautological title and the idea of surface, Andy Warhol supported the idea of avoiding looking beyond what you see.
I aim to underline the thin line slippery slope between success and failure.

Exhibited at
» Festival Internazionale del Film di Roma, Fisheyes, Rome, Italy, 2009